Associazione Pollicino Bambini e genitori di oggi e di domani ODV

Associazione Pollicino Bambini e genitori di oggi e di domani ODV

L’Associazione Pollicino nasce per aiutare la Struttura "Gozzadini" di Bologna,  a soddisfare sempre meglio le esigenze dei bambini con malattie affrontate nella loro fase acuta, pensando anche a chi li assiste.

Come promesso al Compleanno di Pollicino, Vi presentiamo il Progetto più ambizioso della nostra Associazione per il 2015, l’abbiamo chiamato: “Camici Gialli“. Ecco finalmente l’occasione, che in tanti ci avete chiesto, per partecipare come Soci e come Volontari ad un’iniziativa veramente innovativa. Si tratta di entrare in Ospedale, in particolare in Pronto Soccorso Pediatrico per svolgere un’attività di supporto e di sostegno a chi, suo malgrado, è costretto a frequentare il PS Pediatrico per motivi di salute. Troverete (qui) la presentazione del Progetto che vi chiediamo di leggere con attenzione.
Mercoledì 4 febbraio alle 17,00 presso la Biblioteca di Biblio’s al Gozzadini di Bologna, è stato consegnato l’ecografo per l’urgenza pediatrica 
Giovedì 18 dicembre alle 19.00, presso la Biblioteca di San Giorgio in Poggiale in Via Nasario Sauro 20/2 a Bologna, festeggeremo il primo compleanno di Pollicino. Sarà l’occasione per condividere i traguardi raggiunti e i prossimi passi da compiere, per ringraziare chi ci ha sostenuto e per far conoscere i nostri progetti.
Dal 23 al 26 ottobre 2014 si svolgerà presso la Sala Museale del Baraccano, in via Santo Stefano 119,  il “Mercatino Vintage” organizzato in collaborazione con l’associazione Re-Use With Love con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano, il cui ricavato sarà devoluto a favore dei nostri progetti (scarica la locandina).
Come aiutarci: Puoi sostenere “POLLICINO“: