Associazione Pollicino Bambini e genitori di oggi e di domani ODV

Associazione Pollicino Bambini e genitori di oggi e di domani ODV

L’Associazione Pollicino nasce per aiutare la Struttura "Gozzadini" di Bologna,  a soddisfare sempre meglio le esigenze dei bambini con malattie affrontate nella loro fase acuta, pensando anche a chi li assiste.

In data 4 Aprile 2019 Pollicino ha effettuato una donazione di euro 1050,00 all’Associazione Kenya School Desk che si occupa di scolarizzare i ragazzi dei paesi più dispersi del Kenya costruendo scuole, distribuendo cibo vestiti e quant’altro i ragazzi abbiano bisogno. Con questo versamento abbiamo finanziato la costruzione dei bagni e ultimato così la costruzione della scuola che sarà inaugurata a Pasqua alla presenza di alcuni volontari italiani dell’associazione tra cui la dottoressa Sartoni amica della nostra associazione.
Pollicino ha aderito con grande gioia al progetto con il quale BPER Banca, Carthusia e Atelier Elisabetta Garilli hanno offerto ai bambini ospedalizzati un coinvolgente spettacolo musicale "Tarabaralla - il tesoro del bruco baronessa", dando il proprio contributo, donando al reparto di Pediatria d’Urgenza 15 tablet per permettere ai bambini ricoverati di partecipare all’iniziativa. Questi tablet non solo consentiranno di seguire in streaming lo spettacolo del 20 dicembre e di interagire con gli artisti, ma potranno anche essere successivamente utilizzati dai piccoli pazienti per seguire lezioni on line o semplicemente per distrarsi e giocare. In tutto sono stati acquistati: 15 Tablet Samsung Galaxy Tab A 10.1, LTE Display 10.1" WUXGA, 32 GB Espandibili 15 Custodie ultra resistenti adatte anche ai bambini Gerutek Custodia per Samsung Galaxy Tab A 10.1 Militare Resistente Antiurto 360 Cavalletto Rotante e Tracolla Silicone 15 Copri schermo in vetro Temperato, Pellicola Protettiva-Durezza 9H 25 Cuffie Over-ear Wireless Bluetooth Stereo Pieghevoli ad Alta Fedeltà con microfono incorporato 2 Televisori in sostituzione di quelli rotti in una delle camere Obi e nella stanza prelievi – stiamo definendo quali acquistare Ringraziamo di cuore BPER banca che, venuta a conoscenza della nostra iniziativa, ha deciso di aiutarci a realizzarla con un generoso contributo
Vi presentiamo il nostro prossimo ambiziosissimo progetto che speriamo di poter realizzare in tempi brevi grazie al vostro immancabile sostegno e al generoso impegno del nostro caro amico, il noto fotografo Daniele Guidetti, che donerà alla nostra associazione il ricavato del suo progetto BLUE.Si tratta dell'acquisto di un innovativo strumento diagnostico che ci è stato proposto dal Prof. Marcello Lanari direttore della Pediatria d'urgenza e dalla sua collaboratrice dott.ssa Marianna Fabi, esperta di malattie cardiovascolari del bambino.

Contact Us

  • Bologna via delle Rose, 48
  • Tel: 344 2971728

About Us

Perché una nuova Associazione? L’idea nasce dalla esigenza di sostenere non tanto malattie specifiche, come accade per quasi tutte le Associazioni, ... leggi tutto

Come aiutarci

DEVOLVENDO IL TUO 5 X 1000

AGGIUNGI UN SASSOLINO SUL PERCORSO DI POLLICINO apponendo la firma nel primo degli appositi riquadri, ... leggi tutto

Associazione Pollicino

Associazione iscritta al Registro Provinciale delle Organizzazioni del Volontariato di Bologna al n. 2746 / 2014