Associazione Pollicino Bambini e genitori di oggi e di domani

Associazione Pollicino Bambini e genitori di oggi e di domani

L’Associazione Pollicino nasce per aiutare la Struttura "Gozzadini" di Bologna,  a soddisfare sempre meglio le esigenze dei bambini con malattie affrontate nella loro fase acuta, pensando anche a chi li assiste.

Carissimi amici, la nostra festa è stata rinviata a domenica 2 giugno 2019 a causa del maltempo.Dopo il grande successo dell'anno scorso la Pollicino organizza nuovamente la festa dedicata ai bambini presso il SIB (Società Ippica Bolognese in via Lelli 3 a Rastignano BO) che ringraziamo davvero di cuore per l'ospitalità. Alla festa, oltre ai giochi, alla musica e alle varie attività tra cui pesca di beneficienza i bambini potranno fare un giro a cavallo/pony. Vi consigliamo, qualora foste interessati al giro a cavallo/pony di prenotarlo inviando una mail al presente indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando nome e età del bambino - in quanto non vorremmo che qualche bambino non riuscisse a farlo a causa dell'affluenza contemporanea di molti bambini.Segnaliamo che l'ingresso alla festa sarà libero e gratuito, ma per le attività verrà richiesta un'offerta minima al fine di raccogliere fondi per finanziare i nostri progetti. Alla festa sarà inoltre possibile per ragazzi e genitori partecipare ad un corso di primo soccorso “Le otto manovre che salvano la vita” tenuto da medici specializzati. Il ricavato dell'iniziativa verrà utilizzato per cercare di rendere l'ambiente del pronto soccorso pediatrico del S. Orsola il più possibile allegro e gioioso per i piccoli pazienti attraverso la realizzazione di murales di personaggi dei fumetti. Vi aspettiamo numerosi!
Carissimi amici, vi scriviamo per comunicarvi che il 19 MAGGIO ci sarà la festa di Pollicino. Dopo il grande successo dell'anno scorso la festa sarà nuovamente presso il SIB (Società Ippica Bolognese in via Lelli 3 a Rastignano BO) che ringraziamo davvero di cuore per l'ospitalità, nella quale oltre a giochi, molte attività e pesca di beneficienza i bambini potranno fare un giro a cavallo/pony. Naturalmente confidiamo nella vostra partecipazione con i vostri figli e nipoti. Vi consigliamo, qualora foste interessati al giro a cavallo/pony di prenotarlo inviando una mail al presente indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando nome e età del bambino - in quanto non vorremmo che qualche bambino non riuscisse a farlo a causa dell'affluenza contemporanea di molti bambini. Vi segnaliamo che l'ingresso alla festa sarà libero e gratuito, ma per le attività verrà richiesta un'offerta minima al fine di raccogliere fondi per finanziare i nostri progetti. Il ricavato di questa manifestazione verrà destinato al nostro progetto Restyling PS destinato a cercare di rendere l'ambiente del pronto soccorso pediatrico del S. Orsola il più possibile allegro e gioioso per i piccoli pazienti, attraverso la realizzazione di murales di personaggi dei fumetti. Vi aspettiamo numerosi!  
Cari amici,desideriamo farvi sapere che il 22 febbraio alle 18 presso la libreria Ubik di Via Irnerio 27 a Bologna, ci sarà la presentazione del libro del nostro carissimo amico Franco D'Alberton, Bambini in ospedale, Ed. Franco Angeli, che contiene tante delle esperienze che, abbiamo portato avanti nel corso degli anni.Come potrete vedere dalla locandina allegata, la presentazione sarà introdotta da Pierluigi Moressa e vedrà gli interventi di Filippo Bernardi, Stefano Bolognini e Ilaria Gandolfi di Bibli-os’. Per leggere la prefazione del libro scarica l'allegato.  
Ringraziamo con tutto il cuore il SIB che ci ha ospitato e che con l’aiuto di tutta la sua grande famiglia e dei ragazzi della scuola di equitazione ha reso possibile questo evento! Grazie a Leo per averci regalato un concerto davvero speciale reso poi indimenticabile quando ha coinvolto addirittura Federico Poggipollini che ci ha commosso per la partecipazione e generosità. Ringraziamo tantissimo tutti i volontari per il meraviglioso lavoro fatto e per la gioia con cui contribuiscono sempre alla riuscita delle nostre feste. Un ringraziamento particolare a Chiara per la meravigliosa e graditissima sorpresa del carretto dei gelati e alle aziende (Ducati, Scout, Dulcop, Inco Cosmetici, Edizioni del Borgo, Sanat, Reno Bowling, Happy Valley, Villaggio della Salute, Mirabilandia Park, Italia in Miniatura, Parco Terramare di Montale, Idross, Dynit), che credono nella nostra associazione e ci hanno donato i premi per la pesca e le bevande. E’ stata una giornata magnifica e il sorriso di tutti i bambini che hanno provato l’ebbrezza della prima lezione di equitazione ci ha ripagato di tutte le fatiche!! Il ricavato della festa contribuirà al prolungamento per il terzo anno dell’assegno di ricerca universitario in Pediatria d'Urgenza per la dott.ssa Carlotta Biagi divenuta un membro essenziale dello Staff medico del Pronto Soccorso Pediatrico e Pediatria d’Urgenza dell’Ospedale Sant’Orsola.  
Carissimi amici, con piacere vi invitiamo a partecipare all'annuale Festa di Pollicino che si terrà a Rastignano presso la Società Ippica Bolognese via Lelli 3 il giorno 6 maggio dalle ore 14.Tante le attività che intratterrano i vostri bambini, laboratori, trucchi, la mega pesca e per chi lo desiderasse ci sarà la possibilità di fare un giro a cavallo o sul pony previa prenotazione alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. aspettiamo numerosi!  

Contact Us

  • Bologna via delle Rose, 48
  • Tel: 344 2971728

About Us

Perché una nuova Associazione? L’idea nasce dalla esigenza di sostenere non tanto malattie specifiche, come accade per quasi tutte le Associazioni, ... leggi tutto

Come aiutarci

DEVOLVENDO IL TUO 5 X 1000

AGGIUNGI UN SASSOLINO SUL PERCORSO DI POLLICINO apponendo la firma nel primo degli appositi riquadri, ... leggi tutto

Associazione Pollicino

Associazione iscritta al Registro Provinciale delle Organizzazioni del Volontariato di Bologna al n. 2746 / 2014